Cos’è

AA.VV.
Lavoricidi
Comunication Project Editore
12 euro 

[…] Nicole ha scoperto il trucco per trovare lavoro.
Giacomo aspira a sconfiggere il boss.
Domenico programma la sua vita.[…]

Lavoricidi è un romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori marchigiani che hanno sviluppato altrettanti personaggi, le cui vicende si intrecciano in quei dolci e stretti appezzamenti di Marche che si estendono da Ancona a Macerata a Fermo, nella tragedia quotidiana oggi nota con la dicitura MERCATO DEL LAVORO.

Brani di dis-ordinaria frustrazione, tratti da storie vere, spesso vissute in prima persona dagli autori stessi. Lotta quotidiana che si tramuta in letteratura, per raccontare senza peli sulla lingua i luoghi, le situazioni, le illusioni e le disillusioni che stanno minando la salute mentale di tre generazioni di lavoratori.

15 storie che ne compongono una sola, fotografia in movimento che con amara o ironica naturalezza accompagna il lettore in un girone dantesco, ove il contrappasso è perfido e sottile, e la condanna a tempo indeterminato della moltitudine è inversamente proporzionale alla predestinata ascesi del privilegiato.


Dove acquistarlo

In libreria
Potete trovare Lavoricidi nelle migliori librerie marchigiane.
Per ora è disponibile nelle seguenti città:
Ancona, Castelfidardo, Civitanova Marche, Fermo, Loreto, Macerata, Matelica, Pesaro, Porto Potenza Picena, Porto Sant’Elpidio, Porto San Giorgio, Recanati, San Severino.

Potete consultare l’elenco completo qui.


Online

Potete acquistare Lavoricidi online ai seguenti indirizzi:

IBS
Comunication Project 


I registi
Vivono entrambi a Macerata e insieme hanno dato vita al progetto di scrittura collettiva e sociale del Clan Zaratan.

Jonathan Arpetti: un po’ impiegato e un po’ scrittore, il suo primo romanzo Fino alla fine del mondo (Giovane Holden editore 2007), da cui è stata tratta la rappresentazione teatrale “Rifrazioni”. Nel maggio 2010 ha vinto un concorso letterario per autori esordienti (Salone del libro di Torino, organizzato da Radio 24 in collaborazione con Cult editore) con il libro I Love Ju (romanzo d’amore sulla Juventus), che presto diventerà un film diretto da Alessandro Valori e Francesco Colangelo, per il quale sta scrivendo la sceneggiatura.

Paolo Nanni: diplomato in giornalismo, lavora nell’ambito della comunicazione e della promozione culturale collaborando con varie associazioni a progetti sociali, artistici e musicali. Videomaker, realizza cortometraggi e videodocumenti. Appassionato di cinema, ha fondato il cineclub “Vertigine” e allestisce rassegne e retrospettive. È anche autore e regista teatrale.

Gli autori
Marco Apolloni, Jonathan Arpetti, Christina Barbara Assouad, Laura Crucianelli, Asmae Dachan, Silvia Del Beccaro, Diletta Fabiani, Andrea Ferroni, Sonia Lattanzi, David Miliozzi, Paolo Nanni, Emanuele Properzi, Francesca Riccioni, Alessandro Seri, Carmelita Tesone.

Per più informazioni, visitate la pagina Chi Siamo.

Booktrailer

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: