Prossime presentazioni, Matelica ed Ancona!

L’intensa attività promozionale della nostra “creatura” ci ha portato venerdì scorso nell’entroterra maceratese, precisamente a Castelraimondo. La biblioteca comunale gremita di pubblico ha ospitato la nostra presentazione.
L’avv. Mauro Riccioni ha analizzato attentamente i passi principali del romanzo, offrendo spunti di riflessione preziosi sul tema del lavoro e sulla struttura del libro. Paolo Nanni e Jonathan Arpetti hanno incuriosito i presenti con alcuni spezzoni del romanzo, mentre Carmelita Tesone, Diletta Fabiani e Francesca Riccioni hanno raccontato i retroscena del proprio personaggio e della stesura del proprio capitolo. Non sono mancati interventi del pubblico presente, incuriosito dal progetto di scrittura collaborativa dello Zaratan Clan.

Le presentazioni di Lavoricidi sul territorio e l’intenso scambio di opinioni che ci vedono protagonisti non vogliono essere un modo per “piangerci addosso” per l’attuale situazione del mondo del lavoro, come hanno più volte ricordato gli autori. Piuttosto portano alla luce le differenti componenti che entrano in gioco per determinare il futuro lavorativo di tre generazioni intere: fortuna, professionalità, esperienza, titoli di studio, raccomandazioni: quali altri sono gli aspetti che cambiano la nostra vita lavorativa? Tante voci per tanti punti di vista su un tema che ci tocca da vicino ogni giorno.

(Francesca Riccioni)

Ringraziamo tutti gli intervenuti per l’interesse e la partecipazione e vi ricordiamo i nostri due prossimi appuntamenti.

Il 16  giugno Lavoricidi si sdoppia: sabato e domenica parte dei nostri autori sarà a Matelica, in occasione della Social Fest promossa dall’Associazione Scacco Matto. Due giorni a base di musica e spettacoli in collaborazione promossi con le associazioni del territorio, in cui presenteremo Lavoricidi per la prima volta a Matelica.

Sempre il 16 giugno, un’altra parte dei nostri autori sarà ad Ancona per la Notte Rossa organizzata dalla FIOM. Un’occasione importante per parlare di lavoro e diritti, ma anche per godersi uno spettacolo teatrale a tema e la presentazione di Lavoricidi. Come sempre, troverete a breve più dettagli nella sezione Eventi.

Infine, vi segnaliamo che Lavoricidi è presente nelle librerie delle seguenti città: Matelica, San Severino e Fermo. Trovate l’elenco completo nella sezione Acquistalo.

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: